Ravenna-Lugo

Progetto A.R.CA, dal 13 Marzo le iscrizioni ai laboratori del terzo periodo

Prosegue il «Progetto A.R.CA», con tutta l’attività proposta nelle scuole primarie di Lugo dalla Uisp.

Da Lunedì 13 Marzo 2017 è possibile effettuare l’iscrizione dei bambini al Terzo Periodo dei Laboratori Extrascolastici di A.R.CA, ovvero quelli che concluderanno l’annata scolastica e verranno proposti dal 20 Marzo al 01 Giugno 2017.

I Laboratori previsti sono quelli di Arte, Piano/Tastiere, Canto, Chitarra, Polistrumento, Teatro, Inglese (con una nuova insegnante) e, naturalmente, Multisport.

Il Progetto A.R.CA prevede infatti un assetto multidisciplinare che abbraccia l'attività ludico-motoria e la pratica espressivo-comunicativa legata al contesto motorio. Obiettivi del progetto sono l'educazione e la cura della «salute» del bambino attraverso una cornice vitale, stimolante e calibrata a sua misura, nella consapevolezza che la dimensione di attività, intesa come Esperienza, e non come risultato, rappresenta per il bambino un fattore di sviluppo emotivo e sociale.

E prima dell' inizio del nuovo periodo…. «OPEN WEEK» dal 13 al 17 Marzo per conoscere tutte le proposte di A.R.CA!!!...  I bambini potranno partecipare gratuitamente ad uno dei laboratori di Canto, Chitarra o Inglese previa comunicazione al personale presente tutti i pomeriggi dalle ore 16.30 alle 18.00 all'interno della Scuola Primaria Codazzi.

Per info:
Uisp Ravenna-Lugo
Sede di Lugo
Piazzale Veterani dello Sport n. 4
Tel. 0545-26924 0545-030353
lugo.ravennalugo@uisp.it      www.uisp.it/ravennalugo

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Gran Fondo di Ciclismo «Città di Ravenna»

Ravenna24ore