Ravenna-Lugo

Proseguono ai Corsi Uisp nelle Piscine di Lugo e di Ravenna

Dopo la pausa di fine anno, sono ripartiti tutti i Corsi di Nuoto, oltre a tutta l’attività collaterale, promossa dal Comitato Uisp Ravenna-Lugo sul territorio provinciale.

Lezioni alla Piscina Comunale Gianni Gambi di Ravenna ed alla Comunale di Lugo, così come al Centro «Oasi Uisp» nel quartiere San Giuseppe di Ravenna.

I BENEFICI DEL NUOTO:
Imparare a nuotare sin da piccoli è fondamentale per gli adulti del futuro! ll nuoto è considerato da sempre uno sport completo, adatto ad ogni età, che è in grado di fare lavorare i muscoli senza sforzi eccessivi e che si rivela utile per rendere più elastica la colonna vertebrale e per migliorare la postura.
Nuotare aiuta ad accrescere la forza e il tono muscolare, contribuisce a rafforzare le ossa e l'apparato scheletrico. I movimenti del nuoto permettono alle articolazioni e ai legamenti di mantenersi flessibili e sono ancora decine e forse più i vantaggi di questo sport. E per i più piccoli l’ambiente acquatico è naturale ed il loro approccio è solitamente facile ed agevole.

Per tutte le info:

Uisp Ravenna-Lugo

Sede di Ravenna
Via G. Rasponi n. 5 Ravenna
Tel. 0544-219724
ravenna@uisp.it   ravennalugo@uisp.it

Sede di Lugo
P.le Veterani dello Sport n. 4 Lugo (Ra)
lugo@uisp.it   lugo.ravennalugo@uisp.it

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza