Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Ritmica, ginnaste ravennati in evidenza a Bologna per la prima prova regionale

Medaglie di ogni metallo e tante soddisfazioni per le atlete della provincia di Ravenna impegnate Sabato 4 e Domenica 5 marzo nell’impianto intitolato “Fabio Barbieri” di Bologna che ha ospitato la prima prova stagionale del Campionato Regionale UISP di 1ª e 2ª categoria Junior-Senior. Un territorio, quello ravennate, rappresentato al meglio da Edera Ravenna, Progetto Ritmica Romagna e Asd Rhythmic Ravenna.

L’Edera Ravenna ha portato a casa ben tre medaglie, delle quali un oro, un argento ed un bronzo. In particolare, Agnese Capasso ha centrato il primo posto tra le Senior nella Palla, mentre Marta Coralli ha conquistato il bronzo nella Fune. La medaglia d’argento è arrivata invece la domenica con la squadra cinque nastri dell’Edera composta da Alice Ghinassi, Alice Cottifogli, Denise D’ Ambra, Sofia Tiene ed Aurora Rusticali, alla loro prima gara dell’anno.

Non solo Edera a Bologna, ma anche per il Progetto Ritmica Romagna l’ultimo week-end ha rappresentato un’ottima occasione per mettere in mostra la propria Squadra Agonistica Silver, riorganizzata da settembre, in quattro nuovi distretti, ovvero Faenza, Barbiano di Cotignola, Bagnara di Romagna e Villanova di Bagnacavallo.

Per il Progetto Ritmica hanno inaugurato la competizione le ginnaste impegnate nella 1ª categoria Junior. Matilde Graziani è giunta al secondo posto nel Corpo Libero, mentre Adele Capra Adele si è classificato terza alla Fune. Le Senior di 1ª categoria hanno continuato a ben figurare con un secondo posto di Matilde Pantini al Cerchio ed un quarto di Veronique Salvatori alla Palla.

La prima giornata di gara si è poi conclusa con la gara di Rappresentativa di 1ª categoria dove  la Squadra B del Progetto Ritmica Romagna si è classifica terza, con il contributo di Denise Tampieri a Cerchio e Palla, Giulia Golfari alle Clavette ed Elisa Brandinelli al Nastro.

Nella giornata di domenica invece, vittoria di Alice Dalmonte nelle Clavette e Nastro della 2ª Categoria Senior e sullo stesso podio, al secondo posto, da segnalare la presenza della compagna di squadra icole Paumard Nicole. Il primo appuntamento stagionale Uisp in ambito regionale si è poi  concluso con il successo della squadra Senior del Progetto Ritmica con Cerchi e Clavette, composta da Nicole Alati, Elisabetta Gallinucci, Elisa Lacchini,  Annalaura Motta e Matilde Pantini Matilde.

Infine, per quanto concerne l’Asd Rhythmic Ravenna, altre tre medaglie su quattro categorie. Arianna Buzzi ha conquistato l’argento nella 1a categoria Junior attrezzo Fune, mentre Giulia Caravita si è aggiudicata la medaglia di bronzo alla Fune. Chiara Bruschi, Giada Piovaccari e Chiara Ercolessi sono salite sul secondo podio nella categoria Collettivo a corpo libero Junior/Senior.

Il Progetto Ritmica Romagna è già al lavoro per il prossimo week-end di gare, questa volta organizzate al Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo e dedicato allo sport di promozione Uisp.

 

 

 

Il «Bollettino», comunicato settimanale ufficiale
Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Gran Fondo di Ciclismo «Città di Ravenna»

Ravenna24ore

Società Gestione Campeggi

Attività nelle scuole

Centri Estivi Uisp

Convenzioni Uisp