Ravenna-Lugo

Tennis, Padel e Beach Tennis, le precisazioni Uisp sugli allenamenti

In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 3 novembre che testualmente riporta all’Art.1 comma 9 punto e)  “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni ‒ riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) ‒ riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva”, ed essendo stato pubblicato il riconoscimento del CONI all’attività organizzata dalla UISP nella quale rientrano il Campionato Nazionale Tennis UISP, il Campionato Nazionale Padle UISP,  il Campionato Nazionale Beach Tennis UISP e la Coppa Italia Tennis UISP, che vengono organizzate in tre Fasi, delle quali fase 1 e 2 di qualificazione di competenza dei livelli Territoriali e/o Regionali e la Fase 3 di competenza Nazionale, ne consegue che gli atleti iscritti a queste manifestazioni possono allenarsi se, oltre all’iscrizione alla manifestazione, risultano in regola con il tesseramento UISP 2020/21 e con le necessarie certificazioni riguardanti le norme di tutela sanitaria, il tutto nel rispetto dei protocolli anti diffusione del COVID19 predisposti da UISP.

Nel ricordare che la responsabilità civile e penale di attività che divergono da quanto indicato, ricade sul legale rappresentante dell’Associazione/Società sportiva, si sottolinea che l’intento dei DPCM è quello di ridurre il più possibile le occasioni di contagio raccomandando il distanziamento sociale, raccomandazione alla quale tutta la Uisp si unisce.

MODALITÀ PRATICHE DA SEGUIRE PER RIPRENDERE ALLENAMENTI AL COPERTO PER ATLETI CHE PARTECIPERANNO AI CAMPIONATI NAZIONALI UISP SOPRAINDICATI:

CONDIZIONI NECESSARIE:

-          TESSERA UISP 2021

-          CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO (obbligatorio prima dell’inizio del Campionato)

CAMPIONATI A SQUADRE PADEL, BEACH TENNIS E COPPA ITALIA A SQUADRE TENNIS 2021

LE SQUADRE ISCRITTE AI CAMPIONATO DI PADEL, BEACH TENNIS E CAMPIONATI DI TENNIS A SQUADRE MASCHILE, FEMMINILE E MISTO DELLA UISP RAVENNA-LUGO, RISULTANO PRE-ISCRITTE ALLA COPPA ITALIA TENNIS UISP 2021

I nostri campionati risultano Fase 1 dei Campionati nazionali a squadre sopraindicati

I tesserati Uisp 2021 iscritti nelle squadre partecipanti possono allenarsi al coperto.

CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI PADEL, BEACH TENNIS E TENNIS 2021

Tutti i tesserati Uisp 2021 in possesso di regolare Certificato medico Agonistico possono partecipare ai Campionati Nazionali Giovanili Uisp e quindi allenarsi anche al coperto.

Per fare ciò occorre:

-          COMPILARE MODULO ISCRIZIONI CAMPIONATI DA INVIARE A tennis@uisper.info

-          PER OGNI PARTECIPANTI INSERITO PRE-ISCRIZIONE AI CAMPIONATI EURO 5,00

-          BONIFICO ALLA UISP REGIONALE INSIEME AL MODULO ISCRIZIONE

CAMPIONATI NAZIONALI SENIOR PADEL, BEACH TENNIS E TENNIS 2021

Tutti i tesserati Uisp 2021 in possesso di regolare certificato medico agonistico possono partecipare ai Campionati Nazionali Uisp e quindi allenarsi anche al coperto.

Per fare ciò occorre:

-          BONIFICO ALLA UISP REGIONALE INSIEME AL MODULO ISCRIZIONE

Comunicazione Uisp Emilia Romagna per attività di interesse nazionale CLICCA QUI

I moduli di iscrizione ai Campionati possono essere richiesti inviando mail a lugo.ravennalugo@uisp.it

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo