Comitato Regionale

Marche

Progetto SAMBA e ASD Bike School Vallesina

Nel bellissimo paesaggio collinare di Ostra Vetere, si è concluso il 1° settembre 2021 il progetto SAMBA (Sport, Arte, Mountain Bike, all’Aria aperta) presentato con successo da CLAR (Centro Libero Analisi e Ricerca) a valere sul bando EduCare 2020 del Segretariato per le Politiche della Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La parte Mountain Bike è stata completamente seguita da Maurizio Rinaldi presidente dall’ ASD Bike School Vallesina (società affiliata alla UISP) e dai suoi collaboratori Marco Belardinelli e Daniele Sanna (responsabile Ciclismo UISP Marche).

Tramite la loro metodologia di insegnamento mirata ad imparare ad andare in bici nelle diverse situazioni, all’educazione e sicurezza stradale e all’uso della bicicletta come strumento di mobilità sostenibile hanno saputo infondere nei partecipanti i valori richiesti dal progetto SAMBA e che la UISP sostiene ogni giorno.

Ci auspichiamo che tale esperienza formativa del progetto SAMBA possa essere applicata in futuro in molte altre realtà.

Link al progetto SAMBA
Link alla ASD bike School Vallesina

CLASSIFICHE MTB MARCHE CUP 2023

CLASSIFICHE 35° MASTER DI CICLOCROSS