Comitato Regionale

Marche

La formazione per tutti

Sabato 11 febbraio si è svolta la prima giornata di formazione sulle "Aree comuni"

Con lo scopo di arricchire e condividere il sapere, si è tenuta sabato 11 febbraio al “Piccolo” Teatro di San Giuseppe di Jesi la prima giornata formativa delle Aree Comuni 2017 organizzata da UISP Marche.

Questo percorso comune rappresenta un'opportunità di formazione "trasversale" per tutti i tecnici e gli educatori sportivi che vogliano intraprendere un percorso all'interno della UISP.

Sabato erano presenti in tanti tra insegnanti, educatori ed operatori sportivi volontari all’interno dell’UISP ad ascoltare le lezioni dei docenti, vero valore aggiunto di questa giornata. Sono state, infatti, affrontate tematiche diverse, inerenti all'attività fisica e lo sport, tra cui l’attività motoria con i disabili, la legislazione sportiva e gli stili di vita.

Una platea pronta ad interagire ed interessata agli argomenti ha animato il teatro, si è creato subito un clima conviviale, non a caso lo statuto della UISP ritiene la formazione uno strumento indispensabile per la crescita qualitativa e per lo sviluppo associativo.

La condivisione e la formazione sono fondamentali all'interno di un’Associazione perchè migliorano le competenze operative ed il livello qualitativo dei servizi quindi non mancate alle prossime giornate.

Le altre date del 2017:

- Sabato 25 febbraio (8.30 – 13.00 / 14.00 – 20.00);

- Sabato 11 marzo (8.30 – 13.00 / 14.00 – 20.00).

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
ENTRA IN SPORT POINT

Servizio di consulenza gratuita UISP

 

Area riservata alle ASD e SSD

AppUISP - disponibile sugli store Google ed Apple

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale