Matera

Centro Estivo Uisp 2021: le parole dell'operatrice UISP, Brunella Buono

Intervista a Brunella Buono, operatrice del centro estivo UISP.

Il 14 Giugno ha avuto nuovamente inizio il Centro Estivo Uisp, all'insegna del gioco, divertimento ed avventura.
Il Comitato Territoriale Uisp di Matera, infatti, propone attività per i più piccoli, da Giugno a Settembre, presso il parco del Vicinato Nuovo in via degli Etruschi.

Oggi abbiamo sentito Brunella Buono, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Sesta settimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio degli gnomi?

"Nel villaggio degli gnomi i mondi della leggerezza, energia e colori si sono ritrovati ed hanno dato vita al mondo dei DESIDERI.
Martedì scorso, infatti, il mondo dei DESIDERI ha racchiuso in po' tutti i mondi in un bellissimo museo pieno di totem, opere, colori, lavori realizzati dai nostri folli folletti e folli gnometti.
In un bellissimo ed assolato pomeriggio, le opere sono state esposte a tutti, genitori e parenti raccogliendo entusiasmo, allegria, leggerezza, gioia e tanti sorrisi.
Non potevamo non fare una sorpresa anche agli anziani del Parco del Vicinato (Brancaccio ) che da settimane ci supportano e sopportano, motivo per cui, con una bellissima parata, abbiamo reso partecipi anche loro ed è stato davvero bellissimo
".

Come hanno risposto i bambini?

"I bambini ci hanno regalato meraviglie ed emozioni uniche, in quanto hanno espresso i loro desideri per poi ritrovarli tutti in un grande SOGNO".

Come proseguirà la narrazione nelle prossime giornate?

"Dopo aver concluso questo bellissimo viaggio in fantastici mondi con gnomi e folletti, daremo vita ai GIOCHI NEL BOSCO. I bambini, aiutati dalle sentinelle, inventeranno e creeranno giochi di equilibrio, abilità, tiro a segno, etc. Concluderemo con un piccolo torneo nel bosco dove saremo tutti vincitori, ma a non vi svelo altro. L'immaginazione ci porterà ovunque".