Matera

A Matera il Taiji Quan dell’Acqua con il Maestro Wang Zhi Xiang: online il programma

Nelle giornate dall’11 al 13 Ottobre 2019, la città di Matera accoglierà un importante ciclo di incontri in merito alla disciplina del Taiji Quan dell’Acqua, ospitando il Dottor Wang Zhi Xiang, Maestro di questa nobile arte di fama internazionale.

l Taiji Quan, oltre ad essere uno stile marziale interno, è considerato arte di lunga vita, dove movimenti fluttuanti si alternano tra lo yin e lo yang, permettendo all'energia un libero fluire secondo i principi della medicina cinese.

La manifestazione è organizzata dall’associazione materana Asd NEI GONG in collaborazione con il Comitato territoriale Uisp di Matera e l’Università popolare Wang Academy

La Maestra Valeria Galante, in veste di presidente di ASD Nei Gong, dichiara: “Per tutti noi è un grande onore ospitare un Maestro di grande levatura e siamo felici di rendere partecipe la città di Matera di questo importante evento. Approfittiamo del periodo di massima visibilità della nostra città, come Capitale Europea della Cultura 2019, per promuovere il Taiji dell’acqua del Maestro Wang Zhi Xiang nel Sud Italia.
Stiamo organizzando questo seminario con la collaborazione del Comitato territoriale Uisp di Matera e dell’Università popolare Wang Academy: sarà una manifestazione a carattere divulgativo di Taiji, includendo i principi che questa antica arte contempla.
Inoltre siamo certi che un appuntamento di questa importanza sia fondamentale per incuriosire ed incrementare la partecipazione alle Discipline Orientali.”

CV  Maestro Wang Zhi Xiang.
CV Maestra Valeria Galante.

Uisp Matera