Comitato Territoriale

Matera

A Matera la IV prova del “Trofeo Mx Sud Italia"

Grande giornata di sport su due ruote domenica scorsa 24 settembre presso il crossodromo di “Nicola Staffieri” di Matera, dove si è svolta la IV prova del “Trofeo Mx Sud Italia" organizzata sotto il simbolo UISP dall' “Asd Città dei Sassi in moto”, con la supervisione di Nicola Di Pede, responsabile regionale Settore di attività UISP Motociclismo Basilicata.

“E’ stata una gara bellissima e avvincente, svoltasi nel rispetto dell'amicizia e dell'incontro sportivo" spiega Di Pede direttore di gara e organizzatore, “caratterizzata da un sano agonismo ma anche da grande lealtà ed attenzione. Infatti non si sono registrati infortuni al termine della gara. Ringrazio sentitamente il giudice di gara Carmelo Taranto, ufficiale di percorso  Antonio Soranno,  Giuseppe Colonna  Race Director e Tony Strammiello responsabile di segreteria e secondo ufficiale di percorso, i quali hanno condotto la gara in maniera impeccabile.”

Alla gara hanno partecipanto diverse categorie: Hobby, Amatori ed Esperti (divisi in classi Mx1 e Mx2) e inoltre Bambini Minicross, Open 2T, Epoca, per un totale di circa 60 partecipanti provenienti da Puglia e Basilicata.  Per quanto concerne le classifiche finali, saranno pubblicate a breve.

 

Ecco la classifica dei vincitori: Mirko Giorgialongo per la categoria Amatori Mx-1, Cosimo Argentino per la Hobby Mx-1, Picariello andrea per la Amatori Mx2, Francesco Angiuli per la categoria esperti Mx1 e Mirko Strefezza per esperti Mx2, Antonio di Mauro per la hobby Mx-2. Per la minicross 65 cc Antonio diversa e Marcello Petrarulo per la 85cc.Infine salvatore Buongiorno per la Oper 2T.

La prossima tappa è prevista per il 15 ottobre, organizzata dall'asd CP CROSS 41 di San Cataldo di Bella.