Matera

Al via la VI edizione del Matera Yoga Fest

Yoga Matha propone tre giorni all'insegna dello Yoga e di altre discipline del benessere per tutti: curiosi, praticanti ed esperti.

Nelle giornate di Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Settembre 2019, torna l'appuntamento con lo Yoga nella Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Dopo il successo delle prime cinque edizioni, infatti, il Matera Yoga Fest si consolida sempre più come punto di riferimento al sud per chi ama la disciplina dello Yoga e vuole incontrare alcuni dei più prestigiosi insegnanti italiani ed esteri che proporranno master class, lezioni aperte, conferenze, presentazioni ed incontri individuali.

Nella suggestiva struttura de “Le Monacelle” in via Riscatto, saranno proposti circa 70 eventi tra laboratori e conferenze, più di 35 insegnanti prestigiosi provenienti da più parti d’Italia e dall’estero. Saranno inoltre presenti stand per pratiche e trattamenti individuali.

L'associazione organizzatrice, Yoga Matha, per l'edizione del 2019 ha scelto tema:  "SentirSi: noi, gli altri, il Sè", in quanto i nostri sensi sono sempre più impigliati all'esterno da una rete di immagini, video, suoni e informazioni, pertanto, Yoga Matha ritiene che sia urgente "sentire" anche noi stessi e il prossimo e in modo sempre più intimo e profondo, senza passare attraverso verbalizzazioni, suoni e immagini solo esteriori.

Quest’anno la manifestazione si aggiunge alle iniziative di Matera Capitale europea della Cultura. L’evento abbraccia aspetti culturali e sociali legati al benessere psico-fisico della persona, in un costante scambio tra saggezza occidentale e orientale.

Il costo per l'accesso alla manifestazione è di 15€ che dà diritto alla partecipazione a tutte le free-class e alle conferenze fino a esaurimento posti. Per la prenotazione degli altri laboratori, è necessario consultare il sito www.materayogafest.it.

Per ogni tipo di informazione è possibile  consultare il sito internet www.materayogafest.it , contattare Andrea al numero di tel. 329.59.21.341 oppure scrivere a: info@materayogafest.it.

Clicca qui per scoprire il programma.

Uisp Matera