Matera

Centro Estivo Uisp 2021: le parole dell'operatrice, Angelica Malizia

Intervista ad Angelica Malizia, operatrice del centro estivo UISP.

Il 14 Giugno ha avuto nuovamente inizio il Centro Estivo Uisp, all'insegna del gioco, divertimento ed avventura.
Il Comitato Territoriale Uisp di Matera, infatti, propone attività per i più piccoli, da Giugno a Settembre, presso il parco del Vicinato Nuovo in via degli Etruschi.

Oggi abbiamo sentito Angelica Malizia, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Terza settimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio degli gnomi?

"Nella terza settimana il villaggio ha vissuto un gran fermento. Si è comunicato, discusso, costruito e preso decisioni per riuscire a realizzare insieme le attività, seguendo il filo conduttore del movimento, della libertà e della creatività".

Come hanno risposto i bambini?

"I folli folletti, come veri padroni di casa, si sono impegnati con entusiasmo, seppur con ritmi e approcci diversi, nei preparativi per l'accoglienza dei nuovi abitanti: gli gnomi L' esperienza ha rafforzato il senso di appartenenza e la comunicazione. Hanno imparato a conoscersi meglio e scoperto la collaborazione come strumento di condivisione per creare nuovi legami".

Come proseguirà la narrazione nelle prossime giornate?

"La prima tappa dell'avventuroso viaggio di tutti gli abitanti del villaggio ci trasporterà nel soave mondo della leggerezza. Saremo pronti a raccogliere tutti gli stimoli e trasformarli in emozioni".