Matera

Klink - L' Urban Game ambientato nel futuro

Nell’ambito della Giornata delle Eccellenze 2017 organizzata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, MIUR, in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, si svolgerà un gioco urbano notturno fra i Sassi di Matera: Klink.  Si tratta di un gioco ambientato che coinvolgerà 250 ragazzi, con azioni e prove creative da risolvere, tra artisti e attori, ambientato nel futuro prossimo e che promette di annullare per sempre le prigioni di tutto il mondo grazie ad un braccialetto elettronico che ti connette con tutti i popoli.

L' esaltante Urban Game è parte integrante dei progetti di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e sviluppato anche in partnership con Plovdiv 2019, è rivolto ai ragazzi che si sono distinti nelle Olimpiadi e nelle competizioni nazionali e internazionali relative alle discipline scolastiche e a tutti gli studenti delle scuole superiori della città di Matera che, attraverso la partecipazione al gioco, interagiranno fra di loro alla scoperta della città antica.

Klink è stato ideato e organizzato in collaborazione con la Uisp Basilicata, l'Associazione Lacaposciuc, l’associazione Il Vagabondo, il Teatro P.A.T. e l’associazione Giallo Sassi.

Pronti a giocare? ...

QUANDO Mercoledì 25 Ottobre - dalle 19:30 alle 23:00