Matera

Matera, al via il "Torneo 3c3 Basket Insieme"

La trentesima edizione del circuito estivo di pallacanestro “3 contro 3” ideato nel 1990 dall’Uisp coinvolgerà centinaia di atleti da tutta Italia.

Una manifestazione estiva sempre più attesa, capace di coinvolgere più di 60 località sparse su tutto il territorio nazionale. Per il settimo anno consecutivo le fasi finali si terranno a Pesaro: il territorio pesarese si è dimostrato location ideale per lo svolgimento di questa manifestazione capace di creare un connubio perfetto tra attività e turismo sportivo. La città è già pronta ad ospitare atleti provenienti da tutta Italia.

La città di Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019, è pronta ad accogliere la nuova edizione del Summerbasket Uisp: anche quest'anno Uisp Basilicata, in collaborazione con ASD Los Angeles Matera, propone il "Torneo 3c3 Basket Insieme" presso  il campetto di piazza degli Olmi, già oggetto di interventi di riqualificazione da parte di entrambe le associazioni.

Il torneo si terrà nella giornata di sabato 29 giugno e presenterà una doppia competizione, riservata alla categoria under 18 e alla categoria "Open".

Anche quest’anno le Tappe del Summerbasket Tour 2019 aiuteranno un progetto di solidarietà internazionale.
Attraverso Basket & Dignity in questi anni l'Uisp ha dato un piccolo aiuto a sviluppare questa attività nei campi
palestinesi del Libano.
Quest’anno Sumerbasket rivolge una particolare attenzione al basket femminile sostenendo la squadra femminile del campo profughi di Shatila.