Matera

Nuova sede per Uisp Matera

Il Comitato Territoriale Uisp di Matera annuncia il trasferimento di sede in via Ettore Majorana 82, nel quartiere di San Giacomo.

Il trasferimento nasce dall’esigenza di proseguire un percorso, avviato con l'anno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, basato sulla rigenerazione urbana, in particolare modo delle periferie che risulta essere ancora è uno degli obiettivi principali che il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato UISP di Matera ha definito per i prossimi anni.

Il Presidente di Uisp Matera, Claudia Coronella, dichiara: "Piazza degli Olmi è stata già teatro di interventi di rigenerazioneprima con il progetto "Open Playful Spac"e, poi con "Open Streets Day" e infine con "Bicincittà 2019", a testimonianza di una particolare attenzione verso l’area periferica nord della città. Riteniamo che le azioni che proporremo in questa piazza potranno rappresentare un laboratorio sperimentale, modello di programmazione partecipata e condivisa tra Amministrazione, associazioni, abitanti, esercenti ed istituti scolastici.
La nuova sede sarà dotata di una sala per riunioni a disposizione del quartiere e delle associazioni affiliate, chiaramente quando le condizioni sanitarie ci permetteranno di riprendere il regolare svolgimento di tali attività".

Attualmente la sede è aperta, solo su appuntamento, da lunedì a venerdì, dalle ore 10:30 alle 13:00.
I contatti telefonici restano invariati:
- Telefono e fax: 0835/334076
- Cellulare: 393/2110491