Comitato Territoriale

Matera

Riparte il Centro Estivo Uisp: le parole della Responsabile e Coordinatrice, Dina Gaudiano

Intervista a Dina Gaudiano, responsabile e coordinatrice del centro estivo UISP.

Il 14 Giugno ha avuto nuovamente inizio il Centro Estivo Uisp, all'insegna del gioco, divertimento ed avventura.
Il Comitato Territoriale Uisp di Matera, infatti, propone attività per i più piccoli, da Giugno a Settembre, presso il parco del Vicinato Nuovo in via degli Etruschi.

Oggi abbiamo sentito Dina Gaudiano, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Prima e seconda settimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio degli gnomi?

"Anche quest'anno il nostro grande entusiasmo ci ha permesso di poter dare il via al centro estivi uisp con il villaggio degli gnomi.
Il nuovo gruppo di operatori, pieno di energia e voglia di mettersi in gioco, ha dimostrato subito con idee e competenze di voler ridare vita al villaggio attraverso attività motorie e creative, dove la contaminazione delle stesse, ci consente di dar vita alla narrazione di una storia che diventa il filo conduttore della nostra piccola comunità.
Le prime due settimane il nostro bosco si è popolato di folli folletti chem attraverso la conoscenza e l'osservazione, hanno ridato vita al villaggio.
Giochi danze e canti hanno creato in queste prime settimane anche un senso di appartenenza al villaggio, tenendo cura del luogo e di tutto ciò che la natura ci dona".

Come hanno risposto i bambini?

"I folli folletti hanno un compito fondamentalem ovvero essere protagonisti della costruzione del villaggio, ma soprattutto creare una bella sinergia di gioco e avventura che ci permetterà di accogliere i piccoli gnomi nel mese di luglio".

Come proseguirà la narrazione nelle prossime giornate?

"Quando gnomi e folli folletti si saranno ritrovati inizierà la vera avventura dove viaggi in mondi fantastici ci permetteranno di scoprire".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE