Comitato Territoriale

Matera

Ritorna il centro Estivo Uisp 2018. Ecco l'intervista al Presidente Uisp Matera Francesco Grieco

Gioco, Sport e Avventura sono le parole d'ordine dell'estate 2018 UISP Matera. Come negli ultimi 7 anni UISP è impegnata nell'organizzazione e realizzazione dei Centri Estivi Ricreativi in cui la serentià e il sorriso, la relazione e il piacere dell'amicizia sono elementi fondamentali della mission Uisp.
Anche quest'anno la Uisp propone alle famiglie attività centrate su aspetti educativi/formativi nonché ricreativi per ragazzi dai 3 ai 12 anni. 
Tante le novità per passare un'estate insieme all'insegna del divertimento e dell'avventura. 
Proponiamo alle famiglie anche quest'anno attività centrate su aspetti educativi\formativi e ricreativi per ragazzi.
Il centro estivo spazierà in più direzioni creando laboratori a carattere ludico\sportivo, espressivo\teatrale, creativo.
Attraverso la cultura del gioco si favorirà la socializzazione e l'aggregazione proponendo attività che favoriscono "lo stare insieme", il confronto e lo scambio cooperativo.
 
Ecco l'intervista al Presidente Uisp Matera, Francesco Grieco.

A breve comincia il centro estivo Uisp 2018. Qual è il vostro obiettivo?
"Riconfermare i numeri di presenza degli anni precedenti, sensibilizzare i ragazzi sul tema del verde pubblico e sulla riscoperta e recupero dei luoghi abbandonati come piazze, parchi etc."

Quali sono le novità di quest'anno?
"Squadra vincente non si cambia. La fondamentale novità sarà quella di focalizzare i laboratori sulle finalità sopra elencate."

Da chi sarà composto il team?
"Il team di base, ormai consolidato, vede esperti nel campo delle street art, riciclo e riuso, danza, giochi classici e tradizionali, si aggiungono laboratori di arte dello spostamento, tiro con l'arco, escursioni al mare."

Come ci si iscrive?
"Ci si iscrive contattando i nostri uffici chiamando lo 0835334076 o 3932110491, chiedendo informazioni."

Uisp Matera

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE