Matera

Uisp Matera collabora per "Let's Play Culture"

Il comitato territoriale Uisp di Matera è partner di Open Playful Space, progetto di Matera 2019.

Open Playful Space, progetto di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019, co-prodotto dalla Fondazione Matera – Basilicata 2019 e da Uisp Basilicata, presenta “Let’s Play Culture”, intervento di arte urbana, che si terrà dal 09/12/2019 al 21/12/2019 presso il campetto di Piazza Degli Olmi e che concluderà il processo di riqualificazione avviato nel 2018.

L’opera finale rappresenta la sintesi dell’incontro tra Arte Urbana, Gioco e Sport di Strada: l’evento, infatti, coinvolgerà l’artista tedesco Quapos e l’artista italiano Skolp, con la direzione artistica di Monica Palumbo – Momart Gallery, in un’azione progettuale che prevede la riqualificazione della pavimentazione del campo da basket presente nell’area, con l’obiettivo di rendere l’arte funzionale al gioco e al divertimento.

L’intero progetto, sostenuto dall’ampia rete di partner, porterà dunque a termine il processo di attivazione sociale che mira a promuovere nuove forme di gestione condivisa dei beni comuni e di partecipazione democratica, in un’ottica di sostenibilità oltre il 2019.