Matera

Uisp Matera smentisce inserimento nella bibliografia della Biblioteca della Legalità del libro “Indimenticabile Padre: Ricordi di un ergastolano”

Il Comitato UISP di Matera, in quanto capofila della rete territoriale “BILL Biblioteca della Legalità” di Matera e portavoce di associazioni e scuole del territorio locale, ritiene doveroso e necessario rettificare una notizia, comparsa il 6 gennaio 2020 su alcuni organi di stampa e social network, in merito al presunto inserimento nella bibliografia della Biblioteca della Legalità del libro “Indimenticabile Padre: Ricordi di un ergastolano” di Pierdonato Zito.

A diffondere la notizia è stato il signor Francesco Lomonaco, il quale si è appropriato dell’elenco della bibliografia presente nella BILL, includendo, in maniera assolutamente arbitraria, il succitato libro, senza richiedere alcuna autorizzazione ufficiale da parte della Biblioteca della Legalità, della quale ha addirittura utilizzato il logo nazionale.

Naturalmente questo comunicato ha la funzione di smentire quanto precedentemente divulgato e diffuso dai mezzi di comunicazione.

Il Presidente UISP Matera, Francesco Grieco
La referente BILL Matera, Silvia Palumbo