Comitato Territoriale

Messina

2021 04 11 Giornata del mare e della cultura marinara

Le associazioni affiliate al Comitato UISP di Messina partecipano alla Giornata del mare 2021.
L'articolo 52 del Nuovo Codice della Nautica da diporto istituisce nel giorno 11 aprile di ogni anno la “Giornata del mare e della cultura marinara”
Nello stretto di Messina fervono i preparativi. Il WindsurfClub, affiliato UISP Messina, con la sua sede a Grotte sarà presente con diverse attività ed una flotta di kayak da mare armata dalla Fata Morgana ASD affiliata UISP si prepara a varare.
I componenti del Šekeleš Sailing Team, (equipaggio armatore affiliato UISP ME) con il titolo Nazionale di "Armatore dell'anno 2019" dell'UVAI (Unione Vela d'altura Italiana) saranno a bordo di Melania e Giulietta rispettivamente un gozzo di 5,5 metri ed una lancia di 4, armate a vela latina.
Entrambe le unità sono dell'armatore messinese Adolfo Morelli che le ha recuperate e, personalmente, restaurate ed armate con grande passione.
Alla richiesta di equipaggio hanno aderito i velisti di Šekeleš la pluripremiata M37che essendo alata in cantiere non potrà essere presente giorno 11 aprile nelle acque dello stretto.
Per le attività individuali verranno adottate le normative anti contagio covid-19 consistenti in distanziamento e uso delle mascherine. Per le attività di squadra saranno ammessi a partecipare solo membri dell'equipaggio vaccinati e/o negativi ad un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti inizio della manifestazione. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Facebook