Messina

Alta via dei Peloritani - Uisp Messina

E' iniziato oggi il cammino dell'Alta via dei Peloritani, un trekking di 3 giorni sulla dorsale dei Peloritani, proposto dall'associazione "Camminare i Peloritani", affiliata al comitato UISP di Messina.

Prima tappa. Partenza da quattro strade seguendo il sentiero Ferraro, Musolino, Forte Campone, Ziriò su sterrata sino a Portella Piano Verde, per arrivare al Santuario di Dinnammare dove si bivacca.

Secondo giorno del cammino dell'Alta via dei Peloritani, proposto dall'associazione "Camminare i Peloritani", affiliata al comitato UISP di Messina.

Partenza da Dinnammare lungo la dorsale dei Peloritani . Passando da case Maressa, rifugio Bottino, rifugio San Calogero, per scendere giù al rifugio Lupo per il bivacco

E' finito ieri il cammino dell'Alta via dei Peloritani, proposto dall'associazione "Camminare i Peloritani", affiliata al comitato UISP di Messina.

Camminare è il modo migliore per volersi bene e riacquistare quella serenità che solo la natura sa donare gratuitamente.

Piacevole il percorso che da rifugio Lupo, seguendo una sterrata in salita ha riportato i camminatori sulla Dorsale dei Peloritani. Attraverso il sentiero Girasì, che a tratti sembra avere delle caratteristiche alpine, ci si è spostati al rifugio Portella Vento, punto panoramico sul versante Tirrenico, dove è possibile osservare la bellezza di un paesaggio che si affaccia sull'arcipelago delle Eolie. L' ultimo tratto, verso Brignoli, ha permesso i partecipanti di risalire sulla dorsale e concludere il cammino al Santuario di Dinnammare.