Messina

Bus & Trek prima in pullman, poi in trekking

MESSINA. Tredici percorsi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del circondario… grazie agli autobus dell’Atm. Si tratta dell’iniziativa “Bus & Trek”, proposta dall’assessorato al Turismo in collaborazione con Uisp, Camminare i Peloritani, Armonie dello Spirito, Amam, Atm, Istituto Tecnico Jaci e Touring Club Italiano e Re Colapesce. Il progetto, che sarà svelato domani nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, in presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico e Turismo, Guido Signorino, prenderà il via a Gennaio 2018 ed è rivolto ai cittadini messinesi ma anche a visitatori e turisti che vorranno aderire all’iniziativa partecipando agli itinerari di trekking. I percorsi, di straordinaria valenza paesaggistica, sono previsti mensilmente lungo tutto il corso dell’anno con l’obiettivo di promuovere “il turismo lento” e valorizzazione al contempo la città, i Peloritani e alcuni Forti Umbertini.

---> Photogallery<---