Comitato Territoriale

Milano

”Notte Rossa” 2016

Venerdì 14 ottobre 2016 si terrà una camminata notturna non competitiva organizzata dalla Fondazione Elio Quercioli in collaborazione con l'Uisp milano.

Nell'ambito della”Notte Rossa” 2016, che si svolgerà dal 14 al 16 di ottobre, in contemporanea in nove Città Italiane, compresa Milano, venerdì 14 si terrà una camminata notturna non competitiva organizzata dalla Fondazione Elio Quercioli in collaborazione conl'Uisp milano.

La partenza avverrà da Piazzetta Reale (Duomo) alle ore 20,30 e si concluderà dopo un percorso che tocca luoghi storici significativi per la città di Milano, sulla Darsena. (Piazza 24 maggio)

L'iscizione avverrà grazie ad una piattaforma nazionale dedicata (gestita dalla Fondazione e dall'Uisp di bologna). Nella quale è prevista anche l'assicurazione per chi partecipa.

Per i ritardatari è prevista la possibilità di scriversi prima della partenza.

Il costo dell'iscrizione è di 10 euro e sarà gratuita per i ragazzi sotto i 14 anni.

L'iscrizione da diritto ad una maglietta, e a una torcia frontale.

Il ricavato verrà messo a disposizione, per sostenere due progetti promossi dalla Caritas e dalla Fondazione Migrantes, focalizzati su:

-l'accoglienza dei profughi a Lampedusa. “Restare umani a Lampedusa”, coordinato da Migrantes, che si occupa del primo impatto con i migranti;
-il sostegno del progetto “Verso casa” della Caritas Diocesana di Bologna, la quale ha aderito al progetto nazionale “Pro-tetto rifugiato a casa mia” che si occupa dell'integrazione.

Per ogni partecipante verrà versato 1 euro alla Protezione Civile per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

 

NB
a) CAMMINATA sul sito 
www.stayhumanrun.it, trovi tutte le risposte, le modalità d'iscrizione, le città coinvolte e le finalità.

c) Vi informiamo nuovamente che si può aderire alla Notte Rossa utilizzando il sito predisposto 
www.lanotterossa.it o comunicando direttamente via mail con la Fondazione alla mail lanotterossa@fondazioneelioquercioli.org.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK