CORRIAMO IN AIUTO DEI PROFUGHI

A Milano marcia non competitiva in favore di Caritas e Migrantes

A Milano venerdì 14 ottobre, dalle 20.30, si correrà per la città per raccogliere fondi a favore della Caritas e della Fondazione Migrantes. La marcia non competitiva è stata organizzata dalla UISP (Uinione Italiana Sport Per tutti) e dalla Fondazione Elio Quercioli. Si partirà in Piazzetta Reale in Duomo e, dopo aver toccato diversi punti storici della città, si concluderà in Darsena. Questa iniziativa è parte di progetto Stay Huma Run, il quale coinvolge nove città italiane che tra il 14 e il 16 di ottobre correranno per raccogliere fondi.

L’iscrizione di 10 euro a persona, può essere effettuata prima della partenza. Verranno fornite una maglietta e una torcia. Ifondi ricavati dall’iniziativa saranno devoluti sia alla Caritas Diocesana di Bologna per il progetto “Verso casa”, parte del progetto nazionale “Pro-tetto rifugiato a casa mia”, il quale si occupa di integrazione. Che alla Fondazione Migrantes per l'accoglienza dei profughi a Lampedusa con il progetto “Restare umani a Lampedusa” che si occupa del primo impatto con i migranti. Inoltre, per ogni partecipante, verrà versato 1 euro per la Protezione Civile che si sta occupando della tragedia di Amatrice.

“Quando riesce ad aiutare le persone e a rendersi promotore di messaggi positivi, allora lo sport sta mostrando il suo lato migliore. – spiega Antonio Iannetta, direttore della UISP di Milano – Questa marcia non competitiva metterà in gioco il buon cuore dei cittadini milanesi. Scendiamo in strada a correre, riprendiamo gli spazi della città utilizzandoli in modo positivo e aiutiamo delle persone che hanno perso tutto.”

Per maggiori informazioni:

www.stayhumanrun.it