18° Congresso Uisp Milano - Michele Manno confermato Presidente

Concluso il XVIII congresso del Comitato Territoriale di Milano dell’UISP. Nei circa 200 partecipanti, le sale del Circolo della Stampa di Milano hanno visto la presenza del Pesidente Nazionale UISP Vincenzo Manco, una delegazione del CONI con il componente della giunta regionale Claudio Pedrazzini e il delegato provinciale Claudia Giordani, ma anche l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri e l’Assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino oltre al Consigliere Regione Lombardia Fabio Pizzul; la presidenza del congresso è stata gestita da Antonio Iannetta in collaborazione con Donatella Luisoni e Natalia Generalova. Gli ultimi 4 anni di attività associativa sono stati esaminati e si sono poste le basi per i prossimi 4. Il presidente uscente Michele Manno è stato confermato nella sua carica e intorno a lui è stato istituito il consiglio direttivo. La presenza delle istituzioni del Comune di Milano hanno fatto sì che una rinnovata collaborazione sul territorio possa essere portata avanti nei prossimi anni.

“Sono lieto di aver nuovamente ricevuto la fiducia e la stima degli associati, – spiega Michele Manno, neopresidente dell’UISP di Milano – ma ancora più felice di aver visto una così numerosa partecipazione al nostro congresso. Associati di ogni età hanno partecipato in modo attivo alla fase congressuale, questo fa ben sperare per il futuro dell’UISP. Tengo anche a ringraziare le autorità presenti e le belle parole da loro spese nei nostri confronti. Una proficua collaborazione sarà necessaria nei prossimi anni. Perché lo sport della UISP non è solo attività fisica, è motore attivo del sociale e dell’inclusione, e la Citta Metropolitana di Milano è assetata di questi valori. Ancora una volta che lo sport sia per tutti, nessuno escluso.”

Galleria fotografica