Comitato Territoriale

Milano

No League - Social Games 2014

No League - Social Games

 

No League 2014  - Al via le attività sportive!

E' iniziata questa settimana la terza edizione del torneo di calcio a 5 nell'ambito del progetto educativo e sportivo “No League”.

Promosso dal gruppo “Quelli che in rete” composto da educatori ed operatori sociali dei centri di aggregazione giovanile milanesi, il progetto si avvale del prezioso contributo fornito dal Protocollo d'Intesa siglato tra il Comitato UISP di Milano e l' FC Internazionale Milano 1908.

Oltre 200 tra ragazzi e ragazze, quest'ultime impegnate in un torneo di volley che prenderà il via a marzo, si sfideranno sul campo in un clima di grande fair play ed amicizia. La fornitura di materiale tecnico sportivo, la direzione arbitrale e soprattutto uno screening sanitario approfondito sono i valori aggiunti di questo progetto.

Accanto alle attività di campo sono diverse le proposte formative destinate ai giovani adolescenti ed agli operatori sociali coinvolti, tra queste ricordiamo gli stage sulla gestione dei gruppi sportivi tenuti dai tecnici di Intercampus e il corso di arbitro di calcio promosso dalla Lega Calcio UISP di Milano.

Auguriamo in bocca al lupo alle squadre partecipanti, agli arbitri del Settore arbitrale UISP Milano e a tutti coloro che con il loro lavoro e contributo garantiscono alla riuscita del progetto

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK