Primo Comitato d'Italia

Il comitato Uisp di Milano è diventato il comitato con il maggior numero di iscritti: con ben 67.250 tesserati sale al primo posto e conferma il buon lavoro messo in campo negli ultimi anni, con proposte e iniziative di sport sociale e per tutti.

In questi anni l’attività del comitato Uisp milanese si è strutturata e ha messo buone radici nel territorio, raccogliendo adesioni e importanti collaborazioni. Tutto questo gli ha permesso di farsi conoscere, crescere e raggiungere obiettivi di valore.

Anche a seguito di questi aggiornamenti e dei numeri crescenti, che comportano maggiori responsabilità e impegni operativi, cambia la struttura interna che si adegua al nuovo modello associativo che l’Uisp milanese propone. Nella seduta del consiglio dell’11 giugno scorso, infatti, il consiglio direttivo ha ratificato la nomina di Antonio Iannetta a direttore generale e responsabile dell'organizzazione del comitato, nominando Michele Manno presidente del Comitato di Milano

Michele Manno, che aveva già guidato il Comitato dal 1992 al 1994, afferma: “Il nostro impegno è caratterizzato dal lavoro di squadra, dalla formazione di nuovi quadri dirigenti e dalla passione per la promozione sportiva rivolta a tutti, nessuno escluso. Puntiamo al rinnovamento dei nostri programmi guardando alla gestione di spazi e impianti sportivi, cercando di studiare nuove proposte e modelli che raggiungano la sostenibilità economica, tenendo sempre lo sguardo rivolto alle nostre iniziative sportive, che hanno una grande valenza sociale. Il nostro impegno si rinnova e si rafforza, in particolare, nei confronti della popolazione carceraria, nell’ambito del disagio giovanile e della disabilità