Il Decreto Balduzzi e l’obbligatorietà del defibrillatore

Nuovo convegno promosso da Uisp Milano: la pubblicazione del Decreto Balduzzi ha introdotto l'obbligatorietà anche per le Associazioni Sportive dilettantistiche della dotazione, a partire dal 20 gennaio 2016, dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nei luoghi dove si svolge l'attività (palestre, centri sportivi, ecc..) e in ogni situazione nella quale vengono svolte attività in grado di interessare il sistema cardiovascolare, oltre all'onere della formazione dei propri collaboratori che dovranno essere abilitati al loro utilizzo.

Il Decreto però presenta alcuni aspetti che necessitano un approfondimento interpretativo al fine di affrontare in tempo utile le situazioni di inevitabile incertezza per i Presidenti, i dirigenti e gli operatori di associazioni sportive.
Il comitato territoriale di Milano, unitamente alla Polisportiva Garegnano 1976,  organizza un convegno che si pone l'obiettivo di fare il punto sul quadro normativo e di chiarire responsabilità e doveri dei soggetti coinvolti.

L'appuntamento è per lunedì 4 maggio 2015, alle 20.30, presso il centro sportivo "Cappelli Sforza" di via Lampugnano 80 a Milano.

Vi invitiamo ad intervenire segnalando la vostra presenza come previsto dalle indicazioni riportate nell'allegata locandina.