"Liberi di muoversi"

Gentile Socio/a,

un nuovo anno sportivo sta per iniziare, e siamo lieti di darti il benvenuto anticipandoti l'editoriale di Vincenzo Manco, Presidente Nazionale Uisp, che aprirà il Vademecum Uisp 2015-2016.

“Liberi di muoversi”, è lo slogan che accompagnerà la stagione Uisp 2015/2016. La parte grafica presenta in primo piano un nodo, formato da lacci di scarpe sportive. “Essere ‘Liberi di muoversi’ è parte del dna dell’Uisp – spiega Tiziano Pesce, responsabile nazionale tesseramento e consulenze Uisp - perché il movimento libero è all’origine dello sport sociale e per tutti, quindi alla base di tutte le attività e le proposte Uisp. Ma anche perché racconta l’impegno sociale dell’Uisp: la promozione dei diritti di cittadinanza attraverso la possibilità di muoversi liberamente, nel proprio paese e da un paese all’altro, con dignità e rispetto. Lo sport può rappresentare lo strumento per alleviare e sciogliere le tensioni sociali, liberando quel movimento di cui ogni essere vivente non può fare a meno” (intervista del 24/07/2015) .

Ti ricordiamo che il tesseramento per la stagione sportiva 2015-2016 potrà essere effettuato a partire da MARTEDÌ 1 SETTEMBRE 2015 presso l’Ufficio Tesseramento del Comitato Territoriale di Milano, in via Adige, 11. Quest’anno sarà inoltre attiva una nuova sede decentrata per il tesseramento, presso il Centro Sportivo Cappelli Sforza in via Lampugnano, 80 (tel. 02-33497485), dove potranno essere effettuate tutte le operazioni di affiliazione e di tesseramento.

Cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.

La Segreteria

UISP Comitato Provinciale di Milano