1° Torneo di Rugby Antirazzista

Sabato 19 giugno dalle ore 9 alle 21, presso il centro sportivo Panzeri di via monte Penice a Rozzano, Stella Rossa Rugby Milano e UISP, organizzano il Primo Torneo italiano di Rugby Antirazzista.
Una giornata di rugby a 15, all'insegna della tolleranza, delle diversità, contro pregiudizi e razzismi; una giornata che sappia sottolineare l'importanza di unire sport e socialità, ribadendo la difficoltà di trovare spazi dedicati a questi temi, a seguire il classico e rituale terzo tempo.
La Stella Rossa Rugby è nata 3 anni fa da un gruppo di amici che hanno deciso di incontrare il mondo del rugby; cresciuto nell'ambiente milanese, il gruppo si è scontrato con l'impossibilità di rendere accessibile anche ai neofiti l'approccio a questo sport, riuscendo, non senza lottare, a promuovere allenamenti sempre alla portata di tutti.
Dall'incontro con la UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) milanese nasce l'idea di dare una forma a quella che era una delle idee ispiratrici della squadra: l'organizzazione di un torneo con squadre amiche, in cui ribadire quegli elementi che arricchiscono le nostre esperienze sportive: il rispetto delle diversità, l'antirazzismo, l'accessibilità degli spazi pubblici urbanie degli impianti sportivi.
Una giornata di rugby per affermare che lo sport supera ogni ostacolo e insegna tolleranza, confronto e rispetto.
Un primo appuntamento, per la costruzione di qualcosa che possa superare sia le barriere imposte allo sport, sia i confini di questa città, per diventare un evento permanente di socialità e divertimento.

Mischia le diversità, placca i razzismi e le intolleranze … fino alla meta.

Vi invitiamo a partecipare,tutti, nessuno escluso!

19 giugno 2010