A Cusago un impianto sportivo a marchio UISP

Fast&Fun Sport Park

Il Comitato Provinciale di Milano da luglio 2012 gestisce il Centro sportivo del Comune di Cusago in provincia di Milano. L’assegnazione avvenuta tramite bando di gara garantisce la gestione dell’impianto per quattro anni.

Il centro sportivo è composto da tre campi da calcio a undici, di cui uno sarà utilizzato in futuro anche per partite di Rugby, una pista di atletica, due campi da tennis e uno da calcetto. Completano la struttura un circolo, un’area feste e un vasto parco.

Grazie ad una promettente intesa con l’amministrazione UISP Milano può mettere in campo la sua professionalità e la sua grande passione per lo sport. L’obiettivo è di trasformare in breve tempo un impianto votato prevalentemente agli sport “tradizionali” in un villaggio sportivo, open air, ecologico, family friendly.

In accordo con la Lega Calcio Provinciale, verrà potenziata l’attività calcistica, ma altre leghe interverranno nella gestione e nello sviluppo di altri sport come tennis e atletica.

La vasta superficie del Centro Sportivo è immersa nella natura del Parco Agricolo SUD. Ospita un’area di rimboschimento, è attraversata da un fontanile di acqua risorgiva purissima e costituisce l’habitat perfetto di numerosi animali autoctoni come lepri, roditori, uccelli e pesci.

Lo sviluppo del progetto prevede nei prossimi anni la realizzazione di aree attrezzate per adulti e bambini, aree per fitness all’aria aperta, corsi di discipline orientali e percorsi vita.

Durante l’anno saranno sviluppati eventi, manifestazioni, percorsi didattici e tante iniziative legate all’ambiente, alla coesione sociale e alla cultura del territorio circostante.

I lavori sono in corso e sabato 22 settembre 2012 è prevista una grande festa!

Scuola Tennis Cusago - Costi e domanda d'iscrizione [.pdf - 1MB]

Locandina - Fast&Fun Sport Park