Comitato Territoriale

Milano

A Milano il primo corso operatore BLS-D

Dirigenti- Tecnici e Atleti si sono ritrovati mercoledì 29 aprile alla sede UISP – Comitato Provinciale Milano via Adige 11, per conseguire la qualifica di «Operatore Laico BLS -D», con la collaborazione di HSA Italia.

La sede Milanese è stata protagonista di una prima esperienza in tal senso per fare fronte all’imminente entrata in vigore del decreto Balduzzi, del prossimo 20 gennaio 2016. I partecipanti, provenienti da due delle principali leghe sportive dello stesso Comitato, il Basket ed il Calcio, sono i primi che hanno potuto constatare, come la UISP territoriale milanese vuole essere vicino alle proprie affiliate dando risposte pratiche in materia di tutela sanitaria.

I partecipanti dopo una prima parte di lezione teorica, nella quale sono stati particolarmenti attenti e coinvolti dalla sapiente condotta dei docenti istruttori, si sono trovati in prima persona di fronte alla pratica con i manichini e i DAE Trainer.

La tutela sanitaria resta, per Uisp Milano, una materia di impegno alla quale dedicare  entusiasmo e forza,  e per la quale verrà studiato un percorso formativo con il solo obiettivo di riuscire a sensibilizzare, e di conseguenza abilitare, più dirigenti, atleti, soci possibili. Tale impegno diventa la dimostrazione concreta di quello che Uisp intende per sport sano e sicuro che favorisca una mobilità sana e sicura.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK