Milano

Anche UISP Milano non dimentica Abba -"Abba vive razzismo stop" 24-25 settembre evento antirazzista in piazza Selinunte (San Siro).

Abba Vive nei quartieri e nelle piazze della città meticcia che lotta e resiste al populismo xenofobo e alle leggi razzista.
A due anni dal maledetto omicidio "non dimenticare Abba" vuol dire soprattutto il coraggio e la dignità di ripudiare il razzismo e i razzisti che governano la città e il paese. Perchè se Milano è razzista, non ha memoria e non lotta, allora non ha futuro. Il 24 25 settembre in piazza ci sarà un pezzo di quella Milano che vuole essere zona libera dall'odio seminato da camicie verdi e nere, si batte contro i lager del nuovo millennio, le deportazioni, l'apartheid strisciante e la cancellazione di ogni diritto. Quella di una generazione precaria e meticcia che ama la libertà e ripudia l'intolleranza.

PROGRAMMA:

Venerdì 24 settembre

All'interno del Clandestino Day promosso da www.carta.org

Dalle ore 17.00: appuntamento in Piazza Selinunte per montaggio e allestimento
Dalle ore 20.00: cena antirazzista con assaggi dal mondo promossa dal Comitato degli abitanti di San Siro
Dalle ore 21.00: presentazione e proiezione del video "Non rubateci il futuro - Storia di una scuola" un video di Margine Operativo.
* Vedi il traìler alla pagina http://www.youtube.com/watch?v=9tlS5S3dH6o&feature=player_embedded

Sabato 25 settembre

Abba Cup e Hip Hop Tribute

h 10.00:
inizio del torneo Abba Cup e dei giochi per bambini
h 15.00: Hip Hop Jam, writing, breakdance, beatbox.
h 18.00: Concerto Live Musiche dal mondo
h 21.00: Hip Hop tribute for Abba by No Mama project against racism and xenophobia
ON STAGE: KIAVE | KENTO | EASY ONE | BG'S TEAM | NOMAMA POSSE | ODK | OSCAR WHITE | ZATARRA IL PIRATA | MI SUD FAMILIA | BEPPE REBEL & MOLTI ALTRI!!! by No Mama project

Tutto il giorno: stands, presentazione No Border Camp, Video Project for Abba, interviste, proiezioni, cibo e bevande.

Maggiori info / vai al link > http://cantiere.org/art-02565/razzismo-stop-abba-vive-2425-settembre.html
Guarda il blog del Comitato per non dimenticare Abba: abbavive.blogspot.com

Guarda il resoconto della iniziativa in via Zuretti (via Abba) il 14 settembre 2010

Info 3408125701 / 3383386356