Comitato Territoriale

Milano

Antonio Iannetta : “Milano Città sostenibile - Corso Buenos Aires chiuso per sport”

Camminare, Correre, pattinare o andare in bici in mezzo a corso Buenos Aires di domenica pomeriggio. Questo è accaduto domenica 11 ottobre dalle 14.00 alle 18.00. L'intero corso è stato infatti chiuso al traffico per una iniziativa fortemente voluta da UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e dal Consiglio di Zona 3.

Urban sport, Running, skate, bike, walking insieme in questa iniziativa organizzata al fine di sensibilizzare la città sul tema della mobilità senza motore. Chiudere al traffico una delle più importanti arterie di Milano per promuovere  attività motoria diffusa che permettono forme di mobilità sostenibile, ha un grande valore simbolico per una metropoli come Milano. Città all'avanguardia in Italia, e non solo, per ciò che concerne la mobilità a zero immissioni.

Corso Buenos Aires, una delle più grandi arterie commerciali d’europa è stata chiusa al traffico. L'iniziativa è stata  aperta a tutti i milanesi,nessuno escluso che hanno partecipato numerosi.

“Vivere gli spazi urbani in modo differente, usufruire di una delle strade più trafficate della città per praticare sport, camminare liberamente, muoversi con tutta la famiglia, questa – spiega Antonio Iannetta – è un'ottima occasione per riappropriarsi di spazi solitamente invasi dalle macchine per poter vivere la città in modo sostenibile.”

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK