Comitato Territoriale

Milano

Archivio News

Chiusura estiva

Gli uffici della Uisp Milano rimarranno chiusi da lunedì 1° agosto a domenica 28 agosto. Riapriranno regolarmente il giorno lunedì 29 agosto. Buone Vacanze a tutti i nostri Soci.

26 luglio 2011

La VerdEstate di Milano

“I giovedì nei parchi”, che si sviluppa in 8 serate, dal 14 luglio al 23 settembre, nei parchi centrali e periferici, tra cui Sempione, Montanelli, Papa Giovanni Paolo II, Formentano, Villa Litta, Guastalla, delle Cave, Ravizza, Alessandrini.

20 luglio 2011

Uisp Milano ricorda Marco Colombaioni

Ragazzo di 28 anni morto a Ravenna sabato scorso mentre stava salvando dei ragazzi dispersi in mare. Lo vogliamo ricordare perché con il suo slancio di eroismo che lo ha portato all’estremo sacrificio è riuscito a salvare due ragazzini kenioti in visita in Italia per il Ravenna Festival.

4 luglio 2011

Primo Palio dell'Ortica - 16 giugno

L'A.S.D. Ortica Team Milano, associazione affiliata Uisp Milano organizza il Primo Palio dell'Ortica. Corsa non competitiva aperta a tutti su percorso misurato, non omologato, che si svolgerà con ogni condizione atmosferica. Giovedì 16 giugno alle ore 20.00 presso il Centro Saini ed il Parco Forlanini in via Corelli - Milano.

8 giugno 2011

Big Jump Contest 2011 - 4/5 giugno

Il “Big Jump Contest 2011”, che si svolgerà presso la sede nautica del CCM a Castelletto di Cuggiono, è un evento di canoa acrobatica, grazie al quale i migliori canoisti si potranno esibire lanciandosi da una rampa lunga ben 13 metri ed effettuare, una volta “in aria” con il proprio kayak, delle figure di canoa free-style prima di atterrare nell’acqua del laghetto interno del Canoa Club Milano.

1 giugno 2011

Festa della Repubblica

In occasione della Festa della Repubblica, il Comitato Territoriale di Milano rimarrà chiuso nei giorni giovedì 2 giugno e venerdì 3 giugno. Gli uffici riapriranno regolarmente lunedì 6 giugno secondo gli orari del Comitato. Cordiali Saluti

31 maggio 2011

Nonsolosport - Evento finale - 1 giugno 2011

Lo Sport per i giovani e l'attività motoria per gli anziani: due ambiti d’intervento in materia di bullismo, abuso di sostanze e doping, affettività, relazione e sessualità. 1 giugno, evento finale di un progetto patrocinato da Uisp Lombardia e Regione Lombardia, durato più di tre mesi. Interverrà Antonio Iannetta, Presidente Uisp Milano.

23 maggio 2011

A Milano Sport per Tutti - giovedì 26 maggio

Sport: i diritti delle Donne, i diritti di Tutti. Giovedì 26 maggio partecipa anche tu. Teatro Dal Verme (Sala Piccola)- Via San Giovanni sul Muro, 2 Milano dalle ore 17.30 alle ore 21.00

23 maggio 2011

Cinque punti Uisp per Milano

Il 28 marzo presentati nell'incontro Sport and the City i cinque punti: Inclusione, salute, educazione, impianti, associazionismo. Intervista ad Antonio Iannetta, Presidente Uisp Milano.

13 maggio 2011

Grande festa di conclusione della campagna elettorale

Organizzata da UISP Milano, Surfer's Den (affiliato UISP Milano) e I'Milano. Interverrà Antonio Iannetta, Presidente UISP Milano. Venerdì 13 Maggio dalle ore 19.00 alle ore 24.00 presso la sede di Surfer's Den - Piazza Caduti del Lavoro, 5 (dentro il centro sportivo Savorelli) - Milano.

12 maggio 2011

Lo Sport, un fattore di sviluppo e di coesione sociale.

Un'opportunità per la Milano del futuro. Giovedì 12 maggio, ore 18.00 presso la Sala Verde, San Carlo al Corso di Corso Matteotti, 14 Milano. Interverranno: Giuliano Pisapia, Stefano Boeri, Andrea Fanzago. Parteciperà alla serata anche il Presidente della Uisp Milano Antonio Iannetta.

11 maggio 2011

"Facciamo luce a San Siro" - Dare voce alle Società Sportive

Il Presidente della Uisp Milano, Antonio Iannetta ti invita a partecipare a: "Facciamo luce a San Siro". Evento organizzato da Giovanni Pasculli e la lista civica Milly Moratti per Pisapia. L'appuntamento è il 10 maggio 2011, ore 17.30 nella sala conferenze dello Stadio San Siro per confrontarsi e parlare delle vostre esigenze,ascoltare le problematiche vostre e del vostro territorio.

5 maggio 2011

Milano in movimento, Cittadini prima di tutto

Antonio Iannetta, Presidente Uisp Milano presenta: MILANO IN MOVIMENTO, un momento di riflessione condiviso e propositivo in vista delle Elezioni Comunali di maggio. Idee per migliorare la mobilità, il traffico, l’inquinamento, la qualità della vita e per rendere la nostra città più vivibile. L'appuntamento è mercoledì 4 maggio, ore 20.30 presso il Piccolo Circo di Via Messina 48 - Milano

2 maggio 2011

Raduno di Piccolo Circo - Domenica 8 maggio 2011

L'Associazione Spaziocirco, affiliata Uisp, organizza il Raduno di Piccolo Circo, rivolto a tutti i bambini, ragazzi e allievi delle scuole di Piccolo Circo. Vi aspettiamo domenica 8 maggio 2011 dalle ore 10.00 alle 18.00 presso il parco Via C.A. Dalla Chiesa - Cologno Monzese (MI)

1 maggio 2011

Festività di Pasqua

UISP Milano augura a Tutti i suoi Soci di trascorrere una serena Pasqua. Con l'occasione ricordiamo che la Sede rimarrà chiusa lunedì 25 aprile. Riaprirà regolarmente nella giornata di martedì 26 aprile.

22 aprile 2011

"E" il mensile di Emergency: perchè conviene leggerlo

Un buon motivo per andare in edicola ed acquistare una copia del primo numero di “E”, il mensile di Emergency?. “E’ un giornale utile e bello”, scrive Gianni Mura, direttore del periodico, nel dialogo di apertura tra lui e Gino Strada dal titolo più che eloquente: “Chi ce lo fa fare?”.

20 aprile 2011

Raduno Internazionale di Canoa canadese sul fiume Ticino

Sabato 16 e domenica 17 aprile si svolgerà il 3° Raduno Internazionale di Canoa canadese sul fiume Ticino. Partenza al sabato dal Canoa Club Milano di Cuggiono (MI). La domenica è previsto l'arrivo al Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI) sede di Onda Blu Canoa e Rafting. Per maggiori informazioni visualizza il volantino dell'evento.

14 aprile 2011

Vivicittà "Porte Aperte" a Bollate

Prologo della manifestazione anche nella seconda Casa di Reclusione di Milano.

7 aprile 2011

Sport and the City - Ringraziamenti

La UISP Milano ringrazia i partecipanti che hanno aderito all'evento "Sport and the city" di lunedì 28 marzo, per la loro vicinanza al mondo dello Sportpertutti, in particolare riguardo a spazi pubblici, impianti sportivi e aree per le attività motorie della nostra città. Appuntamento alla prossima inziativa. Grazie.

30 marzo 2011