Atletica Uisp: il bilancio dei Campionati nazionali

Dal 22 al 29 agosto torna ad Abbadia San Salvatore (Si) il Raduno tecnico nazionale, rivolto a ragazzi di tutta Italia. Parla F. Fiaschi
Giunti a metà anno, quando mancano ancora i Campionati nazionali Uisp di corsa su strada e quelli di maratonina, tracciamo con Fabio Fiaschi, presidente Atletica leggera Uisp, un bilancio dei Campionati di atletica leggera Uisp che si sono già svolti. “Quest’anno, come Atletica Uisp, abbiamo deciso di confermare solo i Campionati sulle distanze classiche: 42, 21, 10 km, la pista e il cross. Per le rimanenti distanze abbiamo creato un nuovo Criterium che speriamo sia stato gradito tra i nostri associati. A fine anno, faremo le dovute verifiche e valuteremo se riproporre questa formula anche nel 2017. I tre Campionati che si sono svolti fino ad ora sono stati molto partecipati, sia tra i più giovani che tra i meno giovani e questa per noi è sempre una grande soddisfazione, un segno che lo sport può far stare bene tutti. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli organizzatori e giudici Uisp che ci danno la possibilità di organizzare manifestazioni di grande livello tecnico”.

Dal 22 al 29 agosto si rinnova ad Abbadia S. Salvatore (Si) il tradizionale appuntamento con il Raduno tecnico dell’Atletica Uisp, giunto quest’anno alla sua 35° edizione. Con quali programmi e obiettivi?
“A fine agosto torneremo nel piccolo comune che ormai ci ospita da 35 anni per trascorrere una settimana di allenamenti, di incontri tra tecnici e ragazzi e di confronti fra i dirigenti. Per noi questo numero è un bel traguardo e un’occasione per fare sempre meglio, grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Abbadia e della Uisp locale che ci mette sempre a disposizione le strutture per i momenti di sport e di relax. Sapere che tanti ragazzi provenienti da tutta Italia possono incontrarsi per una settimana nello stesso luogo, relazionarsi tra di loro e crescere insieme, ci sembra un bel messaggio da trasmettere attraverso lo sport”. (Donatella Vassallo, redazione Uisp atletica)