Atletica Uisp: si è concluso il 35° Raduno tecnico nazionale

Come ogni anno Abbadia San salvatore (Si) ha ospitato tecnici e ragazzi delle società sportive provenienti da tutta Italia

Si è concluso in una clima di grande soddisfazione generale ma con un pensiero rivolto ai terremotati del Centro Italia il 35° raduno tecnico dell’Atletica Uisp, svoltosidal 22 al 28 agosto ad Abbadia S. Salvatore (Si).

Come da tradizione, durante la settimana si sono svolte sessioni di allenamento con i tecnici e i ragazzi delle società sportive provenienti da tutta Italia, tornei di pallavolo, test di velocità, incontri tra i tecnici e, per il primo anno, una lezione dimostrativa di yoga curata dal dott. Mauro Busca e tenuta dall’insegnante Rosalba Venditti.

Grande la soddisfazione del presidente Uisp Atletica Fabio Fiaschi: “A differenza degli altri anni in cui il meteo ha guastato qualche giornata del raduno, quest’anno abbiamo goduto di un clima ideale per tutta la settimana. Questo ha consentito ai ragazzi e ai tecnici di apprezzare in pieno le bellezze dell’Amiata e della Val d’Orcia, facendo passeggiate, visite alla miniera di Abbadia e ritagliandosi momenti lontani dal caos cittadino. Sono stati sette giorni di sport e di condivisione di belle esperienze. Inoltre sabato 27 si è tenuta la direzione nazionale dell’Uisp Atletica, durante la quale sono state prese importanti decisioni per il futuro del nostro movimento nei prossimi mesi, a partire dal Campionato nazionale su strada, in programma a Carrara domenica 18 settembre”.
Il raduno si è chiuso ufficialmente domenica 28 con il meeting di atletica “Memorial F.Calderini” e la festa finale con premiazioni presso lo chalet “La Pineta”. (di Donatella Vassallo, redazione Uisp atletica)