Milano

Bicincittà - Torna a Milano la manifestazione che fa muovere l'Italia sulle due ruote

Bicincittà a Milano

Il 13 maggio, in concomitanza con la giornata nazionale della bicicletta, migliaia di cittadini di oltre 150 città italiane si ritroveranno insieme per le strade, uniti dalla voglia di pedalare in tranquillità per le vie cittadine e di riappropriarsi degli spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili.

“Bicincittà” è mobilità alternativa e sostenibile, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dell'attività motoria, dello sport e del vivere sano.
In piena sintonia con la campagna "Salvaciclisti, città a misura di bicicletta", la manifestazione mette al centro il tema della sicurezza stradale: incentivare la realizzazione di piste ciclabili e percorsi “sicuri” è infatti un' opera fondamentale per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di locomozione.

Il progetto, il più generoso tra quelli pormossi da Uisp, ha una lunga tradizione di interventi solidali e da anni raccoglie fondi da destinare sia ad associazioni operanti nei territori coinvolti, sia a progetti internazionali di rilevanza sociale.
Il comitato di Milano promuove quest'anno il progetto "Dynamo Camp", un camp di Terapia Ricreativa pensato per i bambini affetti da patologie gravi e croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.
Il camp è rivolto gratuitamente ai bambini da i 7 ai 17 anni; Dynamo Camp è "Un posto magico dove la vera cura è ridere e la medicina è l'allegria."

Per sostnere Dynamo Camp, salta in sella con noi! Per l'ambiente, per una mobilità alternativa! Per città più vivibili e più pulite!

Volantino
Modulo d'iscrizione

L'appuntamento è per domenica 13 Aprile alle ore 10 in Piazza dell'Arco della Pace.
Non mancare!