Comitato Territoriale

Milano

Bowling e scuola - Finale provinciale

Il Centro Bowling Corvetto ha ospitato la finale provinciale del progetto Bowling e scuola, la manifestazione promossa da UISP Milano in collaborazione con l’ASD Tutto Bowling.

L’iniziativa, giunta alla 14° edizione, si è articolata dallo scorso ottobre in una lunga serie di appuntamenti che, durante tutto l’anno scolastico, hanno dato la possibilità di emergere ai migliori praticanti, ma anche e soprattutto, a coloro che più si sono appassionati alla disciplina del bowling.

Adesioni importanti per numero e qualità sono state registrate anche quest’anno: hanno infatti preso parte all’iniziativa oltre 50 Istituti Scolastici della sola provincia di Milano. 7000 ragazzi hanno affollato le piste dei centri bowling Corvetto e Loreto di Milano e di San Giuliano Milanese.

L’obiettivo, in pieno spirito UISP, è stato quello di consentire a tutti di partecipare eliminando l’ansia agonistica e lasciando spazio al divertimento e alla condivisione.
Il tutto è stato reso possibile anche grazie al coinvolgimento degli insegnanti che hanno accompagnato i propri studenti, partecipando alla gara e cimentandosi assieme a loro in strike e spare.

Due le formazioni che hanno passato il turno in questa fase provinciale: la Scuola Media Manara e l’Istituto Comprensivo Ciresola.
Le due scuole milanesi, classificandosi al primo posto nelle due giornate di gara, si sono guadagnate un biglietto per la Finale Italiana che avrà luogo presso il Centro Bowling Corvetto il 27 maggio prossimo.
Ma non saranno le sole scuole milanesi presenti, insieme a loro ci saranno la Lorenzini-Feltre di Milano, l’Istituto Mauro di Pessano con Bornago e la Fermi di San Giuliano. Queste scuole, assieme alle prime classificate di ogni centro bowling d’Italia aderente all’iniziativa, concorreranno alla vittoria del titolo italiano!

Sport&theCity - Convention Performance

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK