Ciclismo Uisp: le iniziative del mese di giugno

Ecco una carrellata degli appuntamenti di calendario nazionale: strada, mountain bike, crono, ma anche corsa per chi non rinuncia a niente

La bella stagione è il periodo d'oro per gli amanti delle due ruote, infatti proliferano proposte e iniziative adatte a tutti i gusti e a tutti i livelli di preparazione. Partiamo subito con le iniziative di domenica 10: tocca alle bici da strada nel borgo piceno di Appignano del Tronto (Ap), dove si terrà il Campionato nazionale Uisp amatori su strada. Per tutte le info clicca qui. Mentre la mountain bike sarà in scena con il Criterium Uisp dedicato alle ruote grasse a  Marzabotto nella sede nel parco di Monte Sole. Per le info clicca qui

La settimana successiva torna il Giro d’Italia Uisp che, domenica 17 prepara ad Amelia la terza tappa con la GF del Colli Amerini ed i suoi tre percorsi. Per le info clicca qui

Ma non manca l’opportunità di partecipare per chi non rinuncia alla bici ma neppure alla corsa: il 17 giugno il Duathlon formula olimpica vi attende a Vasto (Ch) per una giornata di sport sul lungomare. Per le info clicca qui

Il mese si chiude in bellezza con una nuova sfida al cronometro e la World crono a coppie dell’Uisp ciclismo, che si svolgerà ad Occhiobello domenica 24 giugno. Per le info clicca qui(Fonte: redazione Uisp Ciclismo)