Comitato Territoriale

Milano

Comunicare lo sport sociale

L’UISP è in prima fila nella sfida per una comunicazione più efficace, in grado di raccontare attraverso lo sport le bellissime storie “dal basso” che contraddistinguono lo sportpertutti

L’UISP è in prima fila nella sfida per una comunicazione più efficace, in grado di raccontare attraverso lo sport le bellissime storie “dal basso” che contraddistinguono lo sportpertutti. Lo si è ribadito a Milano nell’ambito del convegno “Comunicare lo sport attraverso il sociale, comunicare il sociale attraverso lo sport”, organizzato lunedì 18 marzo da UISP in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e che ha chiamato nel capoluogo meneghino numerosi comunicatori parte della grande redazione allargata presente sul territorio che ogni giorno racconta lo sportpertutti UISP.

Coordinato dal Responsabile Comunicazione UISP, Ivano Maiorella, il seminario è stato aperto dall’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Milano, Roberta Guaineri, che ha invitato la platea a raccontare tramite i media i tanti valori dello sport sociale. Particolarmente importante l’elenco dei relatori: Alessandro Galimberti(Ordine dei Giornalisti della Lombardia), Franco Arturi (La Gazzetta dello Sport), Gianni Mura (La Repubblica), Roberto Natale (responsabile Segretariato Sociale RAI), Elisabetta Soglio (Buone Notizie del Corriere della Sera) e Davide Casati (ufficio centrale Corriere della Sera). Chiusura per il Presidente UISP Nazionale, Vincenzo Manco, che ha ribadito l’importanza dei media per raccontare non tanto i risultati dei campioni dello sport, ma quelle storie – spesso di riscatto e di emancipazione – della pratica sportiva quotidiana su cui si concentra l’attività sociale dell’UISP.

Nel pomeriggio la giornata è proseguita con un incontro riservato ai comunicatori UISP, un appuntamento che si rinnova periodicamente e utile per il coordinamento a tutti i livelli di chi è antenna sul territorio delle tante attività dell’associazione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Fabio Spaterna

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK