Consiglio nazionale del terzo settore: Vincenzo Manco tra i componenti

Giovedì 22 febbraio si terrà a Roma la prima riunione del Consiglio, che sarà presieduta dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali

È convocata per giovedì 22 febbraio alle 12.30, presso il ministero del Lavoro, la seduta di insediamento del Consiglio nazionale del terzo settore che sarà presieduta dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti. Del Consiglio fanno parte rappresentanti designati dal Forum nazionale del terzo settore, tra cui Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp. Il decreto di nomina dei componenti è stato firmato da Poletti lo scorso 23 gennaio.

Il cosiddetto “parlamentino” è un organo consultivo con il compito, tra gli altri, di armonizzare la legislazione riguardante il terzo settore. I compiti del Consiglio sono determinati dall’articolo 60 primo comma del codice del terzo settore e dal decreto legislativo n. 112 del 3 luglio 2017. Per l’elenco dei membri effettivi/membri supplenti clicca qui