Continua lo Sport per Tutti a tutela della salute

Apprendiamo con soddisfazione che gli appelli del mondo dello sport lombardo, dei quali UISP Milano si è fatta portavoce, siano stati recepiti tramite le modifiche apportate con l’Ordinanza regionale 623.

In questo modo anche la Lombardia si allinea a quanto l’ultimo DPCM prevede. Vi sarà quindi la possibilità di svolgere allenamenti anche negli sport di contatto all’interno delle società e associazioni sportive dilettantistiche che faranno da garanti del rispetto dei protocolli di prevenzione vigenti, uno su tutti il distanziamento tra gli atleti.

Uisp Milano infatti è sempre stata in prima linea per spingere verso questa soluzione transitoria, piuttosto che un lockdown dello sport.

Seppur le restrizioni siano state inasprite e in alcuni casi siano a nostro dire eccessive, lo sport può ancora continuare a proseguire la propria strada.

Abbiamo inoltre visto con piacere che si sta parlando di prossimi aiuti economici alle società sportive e agli operatori sportivi italiani. Auspichiamo che questi ultimi arrivino con celerità, ricordiamo infatti che, solo a Milano, ci sono centinaia di società sportive che hanno effettuato immani sacrifici, non solo economici, al fine di ottemperare tutte le normative vigenti e permettere così a migliaia di cittadini di praticare sport. Un vero e proprio servizio sociale fatto da privati, spesso a un titolo che sfiora il volontariato.

Qui si può leggere l’intera ordinanza