Comitato Territoriale

Milano

Dignità e diritti delle donne: anche l'Uisp aderisce alla protesta

Il Coordinamento nazionale Donne Uisp aderisce convintamente alla mobilitazione del 13 febbraio "Se non ora, quando?", promossa in tutta Italia dalle donne.
Paola Lanzon, responsabile del Coordinamento e Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp, invitano uomini e donne a fare squadra: "Rivolgiamo un invito a tutte e a tutti i dirigenti dei nostri Comitati e delle società sportive , alle atleti/i e alle sportive/i a mobilitarsi il prossimo 13 febbraio.
La dignità delle donne è un pilastro della democrazia, fondata sulla Costituzione. E' un elemento di civiltà, conquistato in tanti anni di impegno politico e culturale, che ha visto insieme donne e uomini in una battaglia di civiltà. Una comunità in cui le donne sono libere e rispettate è una comunità complessivamente più ricca e felice per tutti. L'Uisp ha una storia di conquiste sul terreno dei diritti che si è intrecciata strettamente con il progresso civile del nostro Paese: dobbiamo essere presenti anche ora, anzi ora come non mai, in un momento delicato 
per la politica italiana, in cui è chiara la necessità di una scelta netta di tipo culturale.
E' necessario un risveglio civile; è necessario uscire di casa , anche solo per un giorno, per manifestare la propria presenza; il silenzio non ha portato in questi ultimi anno grandi risultati. L'Uisp è cittadinanza attiva per i diritti di tutti. Noi ci saremo".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK