Due mesi a Vivicittà: partito il countdown

Ecco i video per lanciare Vivicittà in Italia e nel mondo. Domenica 31 marzo si corre la 36esima edizione della corsa più grande del mondo

Mancano due mesi a Vivicittà, la classica manifestazione internazionale podistica dell’Uisp che si tiene in Italia e nel mondo da 36 anni.  La corsa si terrà in Italia domenica 31 marzo, mentre nelle altre città europeee e del mondo coprirà tutto il mese di aprile. Confermato anche nell’edizione di quest’anno lo svolgimento in alcuni Istituti penitenziari e minorili della penisola.

La conferenza stampa nazionale nella quale verranno trasmessi tutti i dettagli e le novità di quest’anno si terrà a Roma, giovedì 28 marzo. E’ confermato il via da Radio 1 Rai e la partnership con il Corriere dello sport. Una delle novità di quest’anno sarà quella del percorso: la lunghezza sarà di 10 chilometri e verranno rivisti e aggiornati i coefficienti di compensazione.

L’Uisp ha predisposto un primo video di lancio di Vivicittà 2019 che punta proprio sul conto alla rovescia, prima del via: mancano 60 giorni, siete pronti per lo start? Stessa cosa hanno fatto gli amici francesi della Fsgt, partner dell’iniziativa con 6 città d’oltralpe che parteciperanno a Vivicittà. Il loro video lancia la corsa che si terrà a Ivry Vitry sur Seine, alla periferia di Parigi: ragazzi e persone di ogni età si allenano e preparano la loro performance.