"Fermati Otello Cup"

Centro sportivo Vismara sabato 24 settembre 2016 ore:13:00

Uisp Milano sostiene le campagne contro la violenza sulle donne e vi invita a partecipare alla "Fermati Otello Cup" che si terrà sabato 24 settembre 2016 dalle 13:00 presso il Centro Sportivo Vismara!
Fermati Otello è un’Associazione di volontari che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, proponendo dibattiti, creando momenti di confronto sul femminicidio, bullismo, sessismo, omofobia, organizzando iniziative e promuovendo corsi di prevenzione alla violenza presso le scuole di Milano. La Uisp comitato territoriale di Milano continua nel proprio impegno formativo ed educativo, per affrontare tematiche come la violenza di genere e lotta al femminicidio, per i diritti delle persone gay, lesbiche, transessuali. Anche lo sport può e deve fare qualcosa per contrastare queste degenerazioni. Sicurezza non vuol dire chiudersi in casa, ma abitare gli spazi urbani, animare le città, renderle vive, intessendo relazioni con l’altro, il diverso da sé.Questo è il contributo dell’Uisp per un Paese multietnico, aperto all’incontro e al dialogo, contro ogni forma di discriminazione.