Comitato Territoriale

Milano

Giovanni Malagò confermato alla presidenza del Coni

Manco, Uisp: "Il presidente del Coni ci avrà al suo fianco per lavorare sulla riforma dello sport, come lui stesso ha annunciato"

Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp e membro del Consiglio nazionale Coni, si è congratulato con Malagò e ha commentato così la sua elezione: “Puntiamo su Malagò e su questo quadriennio di sua presidenza del Coni, pronti a lavorare al suo fianco per la riforma dello sport, che lui stesso ha lanciato come uno dei principali temi del suo nuovo mandato. Ci auguriamo inoltre, che prosegua speditamente il percorso di trasparenza e valutazione dei risultati raggiunti da tutto il mondo della promozione sportiva, attraverso la piattaforma Coni”.

Valutiamo molto positivamente la vicepresidenza di Alessandra Sensini, un simbolo e un esempio per tutti sul terreno dell’impegno sportivo e di quello dei diritti delle donne nello sport – ha proseguito Manco -  auguriamo infine buon lavoro a Giovanni Gallo, eletto in Giunta Coni ed espressione della promozione sportiva. Confidiamo nel suo impegno per far fare un passo in avanti al rapporto tra Enti di promozione sportiva e Federazioni, sul terreno della qualità e della tipologia delle attività proposte”.

Sono stati eletti in Giunta: Chimenti (54 voti), Binaghi (45), Aracu (34), Giomi (30), Magri (27), Ricci Bitti (27). Ballottaggio tra Roda e Rossi (27), con Flavio Roda (Sport invernali) che vince: 45 a 25. Alessandra Sensini e Cammarelle eletti come rappresentanti degli atleti, Valentina Tunisini in quota tecnici. Eletto come rappresentante delle Regioni Sergio D'Antoni (30 voti) che ha battuto Sturani (27), mentre come rappresentante provinciale è eletto Guglielmo Talento; per gli Enti di promozione sportiva eletto Giovanni Gallo.