Comitato Territoriale

Milano

Grande successo per il XX Trofeo Città di Corsico con Uisp Lombardia Nuoto

Presenti 227 atleti per 10 società sportive lombarde e piemontesi

Si conferma un successo il XX Trofeo Città Di Corsico, seguito da Nuoto UISP Lombardia.

Domenica 6 maggio 227 atleti hanno partecipato ad una giornata ricca di emozioni e agonismo nella piscina comunale di Corsico in Via don Tornaghi. Un folto pubblico ha preso posto nelle tribune della struttura comunale per incitare ed emozionarsi di fronte di fronte  alle ben 108 partenze degli atleti delle 10 società sportive che hanno messo in acqua i propri atleti, dai piccolissimi della categoria C sino ai più grandi della categoria Assoluti, per aggiudicarsi la vittoria del XX Trofeo Città di Corsico. Il trofeo, organizzato dalla Società ASD Centro Sportivo Corsico presieduta da Luigi Nai, ha invitato società giunte da Lombardia e Piemonte.

Per la regione Lombardia hanno partecipato: Azzurra nuoto ASD, C.S. Corsico ASD, Cief n. club Magenta, Oasi sport ASD, Pol. Trezzano nuoto ASD, Qswim SSD, Swim team mc2 e Tecri nuoto ASD. Per la regione Piemonte si sono presentate: Nuovo n.c. Alessandria e Villa becchi nuoto ASD.

Si è occupata della gestione delle iscrizioni, del cronometraggio, della gestione classifiche e della giuria della manifestazione la struttura di attività Nuoto Uisp della regione Lombardia.

Di seguito la classifica finale che ha visto posizionarsi al primo posto la Cief N. Club Magenta, al secondo C.S. Corsico ASD e terza La Villa Becchi Nuoto ASD Seguono poi Pol. Trezzano Nuoto ASD, Swim Team Mc2, Oasi Sport ASD, Nuovo N.C. Alessandria, Azzurra nuoto ASD, Qswim SSD e Tecri Nuoto ASD.

Una giornata lunga e all’insegna dello sport al termine della quale gli atleti sono stati premiati dall’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili del comune di Corsico, il Dott. Amos Pennati. Anche quest’anno il Trofeo Città di Corsico ha saputo regalare emozioni e convivialità non solo agli atleti partecipanti ma anche al numeroso pubblico che ha potuto apprezzare i grandi risultati frutto di un costante e duro allenamento.  

GALLERIA FOTOGRAFICA

p.s. Per tutte le foto rivolgersi alla Uisp Nuoto Lombardia

DOVE SIAMO