Milano

Grande successo per la 2ª parte dei Campionati Regionali Invernali di nuoto targata Uisp Lombardia.

L’importante appuntamento annuale dei Campionati Regionali, ancor più sentito data la ricorrenza del 70° anniversario della UISP, è andato in scena domenica 25 febbraio. Le tribune del Centro Natatorio Sportivo Pia Grande di Monza sono state “assediate” con entusiasmo dai numerosi spettatori e genitori presenti alla manifestazione.

Per l’occasione si è potuto assistere alle gare di velocità sui 50 metri dei migliori atleti del campionato Uisp lombardo e non solo grazie alla gradita presenza di alcune Società dal Piemonte, per un totale di ben 23 squadre con più di 520 atleti. I ragazzi hanno gareggiato in tutti e 4 gli stili, farfalla, dorso, rana e stile, dando vita ad una giornata di gare ricca di emozioni, di agonismo e di sano divertimento.

Un applauso ai genitori che hanno svolto, come sempre, il ruolo di cronometristi durante l’intera manifestazione. Un vero trionfo dello sport e dei valori positivi che porta con sé. E proprio questi valori hanno portato gli organizzatori ad essere molto soddisfatti di come l’anno sportivo stia procedendo.

“Il campionato sta andando sempre meglio, - spiega Antonio Arena, responsabile Nuoto Uisp Lombardia – sono sempre di più le atlete e gli atleti, con le relative società sportive, che hanno deciso di confrontarsi nel circuito gare offerto e organizzato dalla Uisp. Lo spirito che caratterizza i nostri campionati, in linea con i valori della UISP, non è quello della competitività pura tipico delle gare federali, ma quello del divertimento e della voglia di stare insieme e di trascorrere una giornata praticando sport in un ambiente sereno e di festa.”

“Il Nuoto UISP Lombardia sta diventando una grande famiglia – spiega Guido Giarrusso, responsabile organizzazione e gestione eventi Nuoto Uisp Lombardia – dove società, atleti e spettatori sono uniti dalla passione per lo sport. Un particolare ringraziamento va ai cronometristi/genitori che di gara in gara sono diventati molto professionali e puntuali nella loro attività. Colgo anche l’occasione per fare un invito a tutti i genitori che volessero unirsi al nostro gruppo Arbitri di farsi avanti che noi li formeremo con grande piacere per arricchire la nostra squadra. Inoltre la buona fidelizzazione delle squadre e i risultati ottenuti con la gestione informatizzata della manifestazione, sono fonte di grande soddisfazione.”