Comitato Territoriale

Milano

Grande successo per la 2ª parte dei Campionati Regionali Invernali di nuoto targata Uisp Lombardia.

L’importante appuntamento annuale dei Campionati Regionali, ancor più sentito data la ricorrenza del 70° anniversario della UISP, è andato in scena domenica 25 febbraio. Le tribune del Centro Natatorio Sportivo Pia Grande di Monza sono state “assediate” con entusiasmo dai numerosi spettatori e genitori presenti alla manifestazione.

Per l’occasione si è potuto assistere alle gare di velocità sui 50 metri dei migliori atleti del campionato Uisp lombardo e non solo grazie alla gradita presenza di alcune Società dal Piemonte, per un totale di ben 23 squadre con più di 520 atleti. I ragazzi hanno gareggiato in tutti e 4 gli stili, farfalla, dorso, rana e stile, dando vita ad una giornata di gare ricca di emozioni, di agonismo e di sano divertimento.

Un applauso ai genitori che hanno svolto, come sempre, il ruolo di cronometristi durante l’intera manifestazione. Un vero trionfo dello sport e dei valori positivi che porta con sé. E proprio questi valori hanno portato gli organizzatori ad essere molto soddisfatti di come l’anno sportivo stia procedendo.

“Il campionato sta andando sempre meglio, - spiega Antonio Arena, responsabile Nuoto Uisp Lombardia – sono sempre di più le atlete e gli atleti, con le relative società sportive, che hanno deciso di confrontarsi nel circuito gare offerto e organizzato dalla Uisp. Lo spirito che caratterizza i nostri campionati, in linea con i valori della UISP, non è quello della competitività pura tipico delle gare federali, ma quello del divertimento e della voglia di stare insieme e di trascorrere una giornata praticando sport in un ambiente sereno e di festa.”

“Il Nuoto UISP Lombardia sta diventando una grande famiglia – spiega Guido Giarrusso, responsabile organizzazione e gestione eventi Nuoto Uisp Lombardia – dove società, atleti e spettatori sono uniti dalla passione per lo sport. Un particolare ringraziamento va ai cronometristi/genitori che di gara in gara sono diventati molto professionali e puntuali nella loro attività. Colgo anche l’occasione per fare un invito a tutti i genitori che volessero unirsi al nostro gruppo Arbitri di farsi avanti che noi li formeremo con grande piacere per arricchire la nostra squadra. Inoltre la buona fidelizzazione delle squadre e i risultati ottenuti con la gestione informatizzata della manifestazione, sono fonte di grande soddisfazione.”

DOVE SIAMO