I Cetacei fan festa al Surfer’s Den di Milano

Quest’anno il Circolo Vela Mare di Viareggio, la UISP e le VeleRosa stanno organizzando una serie di eventi legati alla Regata dei Cetacei.

La conferenza stampa è stato uno dei primi momenti di ritrovo per presentare questo evento rilevante da un punto di vista velico, scientifico ed “etico”.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 marzo 2012, con l’idea di organizzare una serata ludico conviviale durante la quale sarà possibile far incontrare gli equipaggi impegnati nella regata, i velisti non regatanti e tutti coloro che, pur non essendo interessati alla barca a vela, siano incuriositi ed attirati dalle onde, dal vento e da un approccio alla vita che caratterizza chi ama “andar per mare”.

La serata è fondamentalmente un aperitivo con musica accompagnato da proiezioni di materiale riguardante le regate e gli avvistamenti dei cetacei.

Il tutto si svolgerà al SURFER’S DEN di Milano (piazza Caduti del Lavoro, 5), un circolo di surfisti, scelto in quanto strettamente collegato allo sport e al mare.

E’ un posto molto particolare, situato in un quartiere forse un po’ anonimo di Milano (ma vicinissimo all’Università Bocconi).

Oltrepassato il cancellone con una scritta illuminata lampeggiante “Surfer’s Den”, ci si ritrova in spazi coloratissimi in cui tavole da surf e skateboard arredano diventando panchine e tavolini. C’è il barettino con musica da “Beach Boys”, c’è il giardinetto con le griglie per meravigliosi BBQs e poi ci sono altri locali sempre a tinte brillanti con accessori che ricordano oceani e spiagge lontane.

Questo angolo salmastro milanese è il posto ideale per accogliere chi è innamorato e profondamente stregato dal mare.

A questo punto non rimane altro che incontrarsi, in più…

“Stay tuned, stai con le VeleRosa!!!”