Comitato Territoriale

Milano

IL MOTOCICLISMO UISP FA TAPPA A CERIANO LAGHETTO

Tutto pronto per la decima tappa del Trofeo regionale di Motocross.

Avrà luogo domenica 1° luglio la decima tappa del Trofeo regionale Lombardia di Motocross. Il Circuito di Ceriano Laghetto, in Via Laghetto diverrà teatro per un giorno di spettacolari evoluzioni acrobatiche in motocross.

Anche per l’edizione del 2018 ci si prepara a vivere uno dei campionati di motocross più importanti in Lombardia, gratuito e aperto al pubblico.

Un appuntamento pertanto imperdibile e avvincente: durante la mattinata si svolgeranno le prove libere e cronometriche fino alle 11.30 circa, mentre alle 14.00 prenderà il via la competizione agonistica che vedrà protagonisti 150 partecipanti.

Ad accoglierli gli atleti, dai 14 ai 70 anni, si aspettano centinaia di spettatori e appassionati, pronti a stare con il fiato sospeso ad ogni manovra degli atleti a bordo delle due ruote.

Una buona occasione per festeggiare in questo modo i 30 anni dei Trofei Uisp che hanno visto il loro esordio grazie all’intraprendenza dei fratelli Boccacci e del cognato Locatelli.

 

Uisp – spiega Celso Consolini, coordinatore SDA Motociclismo Lombardia - organizza corsi per i Primi passi per i bambini fin dai 5 anni di età, grazie a educatori tecnici riconosciuti Uisp, inoltre a 9 anni i bambini possono partire invece con l’attività di mini-cross. Certamente è uno sport che comporta rischi, ma con l’aiuto di un educatore tutto risulta meno pericoloso e i potenziali rischi minimizzati. Inoltre, ogni atleta deve avere protezioni complete a costo di non praticare la disciplina. È bene ricordare che facendo motocross da autodidatti i rischi aumentano notevolmente: solo gli istruttori sono capaci di trasmettere competenze idonee a minimizzare i pericoli”.

DOVE SIAMO